Al lavoro con Telefono Azzurro

Pubblicato il 08 May 2012 da Redazione

Lavoro Telefono AzzurroTelefono Azzurro, associazione Onlus fondata nel 1987 che opera nel campo della tutela dell’infanzia, offre alcune opportunità di lavoro a profili qualificati: in particolare le ricerche più recenti, tutte pubblicate al sito azzurro.it, riguardano un progettista ed un referente scuole. Le sedi di lavoro sono Milano e Roma.
Ecco i profili ricercati in dettaglio:
• progettista.
E’ un professionista che si occupa di individuare e scrivere progetti per i donatori istituzionali privati sia a livello nazionale che a livello internazionale. Si occupa inoltre dei documenti di progetto e segue le fasi di presentazione e l’istruttoria degli stessi.
Il candidato ideale per questo ruolo ha una laurea in materie umanistiche, un Master o diploma post laurea in project management, esperienza di almeno tre anni nella scrittura e presentazione di progetti, conoscenza del funzionamento dei principali programmi di finanziamento dei principali donatori a livello nazionale ed internazionale. Ottimo inglese, doti di pianificazione e capacità di programmazione del budget, disponibilità a trasferte in Italia e all’estero completano il profilo. E’ titolo preferenziale aver svolto attività simili in strutture no profit oppure in associazioni a carattere internazionale. La sede di lavoro è Roma.
referente settore scuola Lombardia.
Questa figura cura l’organizzazione e realizzazione degli interventi dell’associazione nelle scuole. Assicura inoltre un’efficace gestione delle attività formative e di laboratorio, in orari scolastici ed extrascolastici, rivolte a insegnanti, educatori, genitori, bambini e adolescenti.
Il candidato ideale è in possesso di una laurea ed ha maturato una significativa esperienza di almeno 5 anni nella progettazione e gestione di attività formative e laboratoriali nelle scuole.
Deve essere in grado di pianificare e realizzare gli interventi di formazione e i laboratori nelle scuole a livello regionale, coerentemente con l’analisi dei fabbisogni formativi, rispetta l’esito di un benchmarking e gli accordi istituzionali in essere. Collabora alle attività di promozione e comunicazione delle iniziative nelle scuole, anche attraverso sito internet di Telefono Azzurro, social network e l’house organ (giornale) dell’associazione. Pianifica a livello regionale la presenza di Telefono Azzurro negli eventi destinati alla scuola o che prevedono attività educative rivolte a bamibini adolescenti. Verifica l’esito degli interventi di formazione e di altre attività nelle scuole. Progetta inoltre il reperimento di fondi per il finanziamento delle attività nelle scuole. Si occupa anche di gestire i rapporti istituzionali con il mondo della scuola, inclusi quelli con gli Uffici Scolastici a livello Regionale. Infine si occupa di coordinare, gestire e formare i volontari che operano nelle scuole nella propria area di competenza.
La sede di lavoro è Milano.
Per candidarsi cliccare qui >Lavoro Telefono Azzurro

Advertise Here

Rete Sociale