Futuri manager per il Gruppo Bosch

Pubblicato il 02 April 2012 da Redazione

Junior Managers Program BoschCrescere in un grande gruppo multinazionale, acquisendo competenze e maturando esperienza, per poi intraprendere una carriera manageriale. E’ quanto offre lo Junior Managers Program di Bosch, il gruppo tra i leader globali nelle tecnologie e servizi. Questo programma offre una formazione specifica per preparare giovani talenti altamente qualificati ad assumere in futuro ruoli manageriali.
Per il programma 2012 Bosch ricerca una decina di brillanti neolaureati in ingegneria o in economia con, al massimo, un anno di esperienza professionale, anche di stage. Il percorso personalizzato di training on the job, della durata di 18-24 mesi, permetterà ai candidati di crescere professionalmente e di vivere diverse realtà del Gruppo Bosch, in Italia e all’estero. Sono infatti previste da tre a quattro “job rotation”, cioè esperienze a rotazione in posizioni differenti, e almeno una tappa di sei mesi presso una sede estera del Gruppo. Il programma si concluderà con l’inserimento dei giovani in azienda con un contratto a tempo indeterminato. Un mentor Bosch accompagnerà i futuri manager durante tutto il percorso fornendo loro l’orientamento professionale di cui avranno bisogno. I giovani selezionati saranno quindi aiutati a scegliere la giusta combinazione di incarichi secondo i propri interessi e capacità.
Inoltre, saranno organizzati seminari e workshop per sviluppare il potenziale e affinare l’approccio metodologico. Dal prossimo giugno partiranno le selezioni per le sedi Bosch di Milano, Torino, Crema, Udine, Bari e Modena, che si svolgeranno attraverso assessment di gruppo e colloqui individuali.
I candidati dovranno essere fortemente motivati e dimostrare doti di leadership, spirito di gruppo, iniziativa, flessibilità, apertura mentale e soprattutto passione. Sono inoltre richieste la disponibilità alla mobilità nazionale e internazionale e un’ottima conoscenza della lingua inglese, mentre la conoscenza del tedesco o di un’altra lingua straniera sarà considerata un criterio preferenziale.
Per candidarti clicca qui: Junior Managers Program Bosch

Advertise Here

Rete Sociale