Offerte di lavoro per operai in Lombardia

Pubblicato il 29 March 2012 da Redazione

Offerte Lavoro Operai LombardiaC’è ancora spazio per operai specializzati, diplomati e non, in Lombardia? Con l’attuale andamento del mercato del lavoro, sempre negativo fino all’ultima rilevazione, le prospettive fino ad ora sono state tutt’altro che rosee. Da inizio anno riscontriamo una leggera crescita degli annunci di ricerca di personale tecnico ed operativo in diverse regioni, la nostra in testa. Segnali di timida ripresa, nonostante le migliaia di posti di lavoro ancora a rischio? E’ ancora presto per dirlo. Intanto è evidente come le aziende si affidino sempre più alle agenzie specializzate per ricercare figure come operai e tecnici: lo certifica anche un recente studio realizzato dall’Isfol.
Ed è proprio delle ricerche condotte dalle agenzie per il lavoro che partiamo in questo articolo per segnalare offerte di lavoro sia temporanee sia stabili, anche per persone attualmente iscritte alle liste di mobilità.

Operai in mobilità. Partiamo con alcune proposte provenienti da agenzie per il lavoro e intermediari pubblici in Lombardia rivolte a persone in mobilità. Sono tutte offerte di lavoro come operaio, più o meno specializzato, eccole:
saldatori in mobilità.
La ricerca è condotta dall’agenzia per il lavoro Gi Group per conto di un’azienda che opera nel settore metalmeccanico con sede a Orzivecchi (BS). Si richiedono esperienza in qualità di saldatore e montatore meccanico, serietà e disponibilità a lavorare su giornata.
Curriculum a: orzinuovi.mazzini@gigroup.com
5 addetti ad imballaggio confezionamento e conducente carrelli elevatori.
La ricerca è curata dal Centro per l’Impiego di Darfo Boario Terme (BS) per conto di un’azienda della zona. Si propone assunzione a tempo determinato full-time su 3 turni da maggio ad agosto. Sono richieste residenza in zona e preferibilmente iscrizione alle liste di mobilità.
Per info: tel. 0364.531106
operai di produzione.
La ricerca è gestita dall’agenzia per il lavoro Maw per conto di un’azienda metalmeccanica in zona Lograto (BS). L’unico requisito necessario è essere iscritti nelle lliste di mobilità ed avere residenza limitrofa al luogo di lavoro.
Curriculum a: fil.manerbio@maw.it
operai assemblatori.
La ricerca è dell’agenzia per il lavoro GI Group per un’azienda di Paderno Dugnano (MB). Si occuperanno di assemblaggio, montaggio di parti meccaniche, supporto nella gestione del magazzino. Si richiedono te esperienza nella mansione, preferibile esperienza in aziende metalmeccaniche, iscrizione alle liste di mobilità, disponibilità dell’auto.
Curriculum a: padernodugnano.gramsci@gigroup.com
operai generici settore alimentare.
La ricerca è curata dall’agenzia per il lavoro Umana per conto di un’importante azienda alimentare in Valcuvia (Varese). Si cercano candidati automuniti, preferibilmente iscritti alle liste di mobilità, con esperienze lavorative continuative in catena di montaggio. Si offre l’inserimento in un ambiente molto dinamico.
Curriculum a: infogav@umana.it
operai addetti agli impianti.
La ricerca è condotta dall’agenzia per il lavoro Etjca per conto di un’azienda che opera nell’ambito delle energie rinnovabili con sede a Cremona. Dovranno monitorare gli impianti automatizzati gestendo le eventuali problematiche e caricando la macchina in base alle disposizioni date. Si richiedono disponibilità al lavoro su 3 turni a ciclo continuo dal lunedì alla domenica con giorno di riposo settimanale, disponibilità dell’auto, esperienza in produzione su linea. L’iscrizione alle liste di mobilità è gradita.
Candidature su job.etjca.it

Metalmeccanici. Sono circa 20 i posti di lavoro come operaio specializzato in aziende operanti nel settore metalmeccanico in provincia di Varese proposti dall’agenzia per il lavoro Articolo1 questa settimana.
In particolare si tratta di:
2 operai addetti al montaggio.
S occuperanno di montaggio delle casse di orologi. Si richiedono buona manualità, precisione, esperienza nel montaggio di parti meccaniche di piccole dimensioni, disponibilità al lavoro su 3 turni, domicilio in zona. È necessario essere automuniti. Si offre un contratto di somministrazione finalizzato all’inserimento con sede di lavoro a Sesto Calende.
3 orafi, con specializzazione nel settore, esperienza nella mansione e nella lavorazione da banco di oro e metalli. Si richiedono inoltre autonomia in attività di pulitura, rifinitura, satinatura, assemblaggio, controllo visivo, buon utilizzo di laminatoio, trapano per satinatura, stampo a cera, strumenti del mestiere e disponibilità a lavorare su tre turni e a ciclo continuo. Completano il profilo serietà ed affidabilità. Anche in questo caso la sede di lavoro è Sesto Calende.
2 manutentori impianti industriali.
Gestiranno la manutenzione di presse, trafile, macchine utensili CNC. Si richiedono esperienza di almeno 4 o 5 anni nella mansione, ottime competenze tecniche, abilità gestionali, disponibilità a lavorare a giornata e su turni. Completano il profilo serietà e affidabilità. La sede di lavoro è Sesto Calende.
5 fresatori manuali.
Si cercano candidati con esperienza nell’utilizzo di frese manuali e capacità di lettura del disegno meccanico. E’ titolo preferenziale essere iscritto alle liste di mobilità o essere disoccupato da più di 24 mesi. La sede di lavoro è nelle vicinanze di Varese.
5 programmatori macchine CNC.
I candidati ideali sono operai specializzati su torni e frese a controllo numerico; devono essere in grado di programmare i macchinari, attrezzarli ed effettuare il controllo qualità del prodotto lavorato.
Si richiede la disponibilità al lavoro su tre turni. Il contratto proposto è di somministrazione finalizzato all’inserimento.
La sede di lavoro è Sesto Calende.
Curriculum a: varese@articolo1.it

(foto: amanito @flickr.com)

Advertise Here

Rete Sociale