Profili tecnici qualificati a Padova

Pubblicato il 26 March 2012 da Redazione

Lavoro Ingegneri PadovaLa società di selezione Michael Page sta curando la ricerca di alcuni profili tecnici qualificati per conto di una importante realtà metalmeccanica leader nella produzione di grandi impianti con sede in provincia di Padova. In particolare si tratta di un progettista senior, di un responsabile dell’ufficio elettrico e di un coordinatore dell’ufficio tecnico. Le ricerche recensite in questo articolo sono pubblicate al sito michaelpage.it
Ecco, nel dettaglio , i profili ricercati.
progettista senior.
La posizione ricercata partecipa attivamente alla fase di prevendita e preventivazione definendone prestazioni, tempi e costi; verifica i dati delle specifiche tecniche contrattuali, impostare e realizzare il progetto; sviluppa la progettazione interna e coordinare i rapporti con gli uffici tecnici interni ed esterni. Si occupa inoltre di emettere elaborati tecnici da inoltrare alla produzione per costruzione e collaudo di grandi impianti.
Il candidato ideale per questo ruolo ha una laurea in ingegneria meccanica ed un esperienza di almeno 3 anni nella progettazione di grandi impianti.
Deve avere buone capacità organizzative, di pianificazione del lavoro e di gestione di progetto autonomo. E’ inoltre un requisito fondamentale l’ottima conoscenza della lingua inglese.
responsabile ufficio elettrico.
In questo caso si cerca un profilo che avrà le seguenti responsabilità: analisi dei requisiti dei sistemi di controllo e automazione di impianti; sviluppo specifiche elettriche e descrizioni funzionali di azionamenti; controllo schemi e documentazione elettrica degli azionamenti; collaudo e supporto all’avviamento.
Per questa posizione la ricerca si concentra su un laureato in ingegneria elettrica che abbia maturato un’esperienza di almeno 5 anni in ruoli analoghi. Sono necessarie inoltre ottima conoscenza di PLC/HMI, buone doti di leadership e coordinamento di risorse, disponibilità a trasferte ed ottima conoscenza della lingua inglese.
coordinatore dell’ufficio tecnico.
Questa posizione risponde direttamente al Direttore Tecnico. Si occupa della gestione di una squadra di progettisti e disegnatori, della verifica delle specifiche tecniche dei progetti e della risoluzione delle problematiche emergenti. Sono di sua competenza anche la preparazione della documentazione necessaria allo sviluppo dei progetti, la definizione della pianificazione e programmazione dei progetti e l’analisi delle specifiche. Si occuperà anche della gestione del personale interno ed esterno con l’obiettivo del rispetto dei tempi di rilascio dei singoli progetti.
Per questo incarico si cerca un laureato in ingegneria meccanica che abbia maturato un’esperienza di almeno 7-10 anni in ruoli analoghi. Occorrono buona conoscenza dei principali sistemi di progettazione, buone doti di leadership e coordinamento di risorse. Completano il profilo disponibilità a trasferte ed ottima conoscenza della lingua inglese.
Per candidarsi cliccare qui >Lavoro Ingegneri Padova

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci la tua email per iscriverti alla newsletter di Lavoro e Carriere e Catapulta



Ho letto e compreso l'informativa sulla privacy.




Rete Sociale